Avvocato Mauro Petracca
L’avv. Mauro Petracca, coo-fondatore dello Studio Legale ACP & Partners di Palermo, ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2010 presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 110 e lode.
Nel 2011 ha partecipato, presso l’Università degli Studi di Palermo, al Master di II livello in Diritto dell’Ambiente, conseguendo la relativa specializzazione con la votazione di 110 e lode.
Nel 2012, ha preso parte al corso di specializzazione in Diritto dell’Energia, organizzato dall’Università Luiss Guido Carli di Roma, conseguendo la relativa specializzazione con la votazione di 110 e lode.
È stato docente a contratto di “Legislazione sulla produzione ed utilizzo razionale dell’Energia” presso l’Università di Catania.
È stato responsabile del progetto “Sportello della Legalità” presso le Camere di Commercio Siciliane, dove si è occupato della assistenza ad aziende ed impresa vittime del fenomeno di racket ed usura.
E’ iscritto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palermo dal 2014.
Dopo avere svolto il praticantato professionale presso un rinomato Studio Associato, occupandosi prevalentemente di questioni di Diritto Commerciale e Fallimentare, Diritto Bancario e Diritto del Lavoro, ha fondato il proprio studio legale, offrendo servizi multidisciplinari principalmente orientati ad aziende ed imprese.
Ha maturato una specifica competenza in tema di diritto Bancario, diritto del Lavoro e Tutela del credito.
Ha inoltre specifica esperienza in materia di assistenza nel collocamento di prodotti finanziari, in materia di rapporti tra intermediario ed investitore ed in tema di obblighi di informativa.
Si occupa di assistenza e consulenza in materia di accertamento negativo del credito
Assiste aziende e privati in sede fallimentare e prefallimentare.
E’ iscritto nelle liste dei difensori abilitati ad esercitare con il patrocinio a spese dello Stato.
Lingue parlate: italiano e inglese