DIRITTO DEL LAVORO E PREVIDENZA
Avvocato Francesco Giallombardo
Iscritto all'Albo degli Avvocati di Palermo, l'Avv. Francesco Giallombardo si occupa specificamente di problematiche giuslavoristiche inerenti in particolare il Diritto Assistenziale e Previdenziale.
Laureatosi in Giurisprudenza presso la Libera Università Maria SS. Assunta di Palermo, discutendo una tesi in Diritto Commerciale “ I conferimenti nelle società a responsabilità limitata”, ha svolto il praticantato forense presso gli uffici dell'Avvocatura Distrettuale dell'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale di Palermo, maturando specifiche competenze.
Superato l’esame di Abilitazione alla professione di avvocato, gestisce per la maggior parte ricorsi al Giudice del Lavoro in tema di Invalidità civile ai fini del riconoscimento delle spettanze assistenziali quali assegni di invalidità, pensioni di Inabilità, indennità di accompagnamento, cecità, sordità, indennità di frequenza, indennità di comunicazione e pensioni ordinarie di invalidità ex legge 12 giugno n 222 del 1984.
Socio del Rotaract Club Bagheria dal 2007, all'interno del quale ha ricoperto vari ruoli, ne è stato il Presidente ed oggi ne è Socio Onorario.
L'avv. Giallombardo, di madrelingua italiana, ha conoscenza della lingua inglese.