Alberto Zannier
L'avvocato Alberto Zannier ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Ferrara nell’anno 2009.
Da gennaio 2011 sino a luglio del medesimo anno ha svolto la pratica forense presso gli uffici giudiziari del Tribunale penale di Venezia, specializzandosi in questo modo in diritto penale.
Da settembre 2011 a oggi ha avuto modo di approfondire le tematiche del Diritto Civile, in particolare del Diritto Commerciale. Oltre che i settori di diritto civile inerenti al diritto societario, contrattuale e fallimentare, nonché diritto di lavoro.
Dal 2015 è iscritto all’Albo degli Avvocati del Foro di Venezia ed è inoltre iscritto alla lista per il patrocinio a spese dello Stato dal 2017, avendone maturato i requisiti, nonché da giugno 2019 quale difensore di ufficio presso il Tribunale Ordinario, Tribunale per i Minorenni e Tribunale di Sorveglianza di Venezia.
L’avvocato Zannier assiste le società anche in materia penale con l’obiettivo di prevenire i rischi connaturati allo svolgimento dell’attività di impresa.
Ed in particolare, l’avvocato Zannier mette a disposizione le proprie competenze e garantisce assistenza preventiva e processuale in materia di:
- responsabilità da reato – doloso o colposo – commesso da dipendenti o amministratori della società;
- questioni attinenti la salute e la sicurezza sul luogo di lavoro (con particolare attenzione a lesioni ed omicidi colposi;
- “voluntary disclosure”.
Il tutto in linea con quanto imposto in materia di responsabilità amministrativa degli enti.
L’avvocato Zannier, di madre lingua italiana, parla correntemente inglese e francese e conosce la lingua tedesca e spagnola.